La Vera Grotta di Babbo Natale di Ornavasso aperta fino al 6 gennaio 2016,
Una vera grotta ricavata in una cava di marmo rosa, ad Ornavasso in provincia di Verbania, dove è stato ricostruito il mondo incantato di Babbo Natale con le renne vere, gnomi, mercatini, trenini, presepi e tante altre sorprese.
Dal centro di Ornavasso partono i trenini Renna Express che in venti minuti giungono nella suggestiva Valle dei Twergi, sul lago Maggiore e sul Lago di Mergozzo, oppure se preferite a piedi con una mezz’ora di cammino.
Alla stazione di arrivo dei trenini, si può ammirare il monumentale Santuario della Madonna della Guardia, al cui interno si estende su una superficie di circa 600 metri quadrati l’ enorme Presepe. Una vera riproduzione di un antico borgo, con attività tradizionali, il mulino, la grande ruota ad acqua, una vera cascata di oltre 2 metri, le straordinarie statue a grandezza naturale e con gli occhi in cristallo di un grande scultore del Novecento.
Si prosegue attraverso il Parco di Natale e Il Parco dei Twergi, gli gnomi dei boschi di Ornavasso!
Protagoniste induscusse le vere renne di Babbo Natale, attrazione a tutte le età, che quest’anno saranno in compagnia anche di molti altri animali, come i cammelli, i rapaci, gli animali della Fattoria dei twergi. Novità 2015: il sentiero degli scoiattoli e la “Fabbrica dei giocattoli” uno spazio dove i bambini potranno trasformasi in veri aiutanti dei twergi di Babbo Natale.
Animazioni e spettacoli circensi nel grande Tendone del circo, altre attrazioni sono l’ottovolante “Slitta volante di Babbo Natale” , i Mercatini di Natale e tanto tanto altro ancora …. un vera giornata all’insegna della vera atmosfera Natalizia.
Fonte: prenotazioni e per tutte le informazioni: www.grottadibabbonatale.it – tel. 0323 497349