Sabato 12 dicembre, Grande festa con Babbo Natale al Salone Estense di Varese, dalle ore 10.00 alle ore 18.00. tutti i bambini si divertiranno con la carrozza dei folletti, giochi, laboratori, spettacoli di magia e tante bellissime sorprese.
Laboratori creativi dai 3 ai 16 anni, mentre per i più piccoli da 0 a 2 anni sarà presente un accogliente “spazio morbido baby”.
“Aspettando il Natale” è… una giornata completamente gratuita dedicata alla famiglia e ai bambini.
Numerosi eventi si svolgeranno per tutta la giornata: alle 11.00 e alle 14.00 si svolgeranno laboratori musicali per bambini da 5 a 7 anni; alle 15.00 e alle 17.30 sarà il turno degli spettacoli del Mago Linus; alle 14.30 per chi si vuole scatenare ecco la baby dance; alle 10.30, 11.30 e 13.30 i fantastici laboratori di magia di Mago Linus, mentre tutte le ragazze dalle 13 alle 18 si potranno sbizzarrire nel creare acconciature “fai da te” con l’aiuto di un’esperta.
Per tutti i bambini e le famiglie sarà una immersione fantastica nell’atmosfera natalizia: a partire dal primo pomeriggio la carrozza di Babbo Natale porterà gli ospiti, gratuitamente, da Piazza Monte Grappa per le vie della città con destinazione Salone Estense, dove verranno accolti dai folletti di Babbo Natale; i bimbi potranno consegnare direttamente a Babbo Natale la loro letterina e ascoltare la fiaba natalizia in musica (alle 15.30) per poi dedicarsi ai laboratori creativi e assistere ai tanti eventi in programma.
Evento organizzato da Confesercenti Regionale Lombardia sede territoriale di Varese,, realizzato da due associazioni specializzate nella cura e nel sostegno ai bambini, alle famiglie e agli adolescenti, l’Associazione Culturale Giochi-Amo e Adolescenti d’Oggi ONLUS e con il patrocinio del Comune di Varese-
Salone Estense del Comune di Varese,
Via Luigi Sacco, 5