Domenica 17 Gennaio ” alle 16,30 andrà in scena lo spettacolo “Cartina” presso l’Auditorium Comunale a cura di Arteatro -Teatro dei Burattini di Varese, in collaborazione con il Comune di Gavirate.
Seguendo le avventure della bambina di carta, il cui nome dà il titolo allo spettacolo, gli spettatori incontreranno curiosi animali, strani personaggi; si troveranno coinvolti in coloratissimi balletti, sogni di carta candida, battibecchi tra burattini cartacei; l’aiuteranno a sfuggire agli agguati di un corvo o di una strega, entreranno in castelli incantati…
La storia non mancherà di toccare alcuni punti nodali dell’esperienza infantile, la nascita, la paura, il sogno, l’amicizia, ma la vera sorpresa viene dal materiale carta, riplasmato attraverso una ricerca che punta a mantenere sempre riconoscibile la sua provenienza, evidenziandone le intrinseche caratteristiche espressive, le potenzialità figurative, visive, plastiche e scultoree. La straordinarietà dello spettacolo infatti è l’uso della carta per la costruzione delle figure. Carta ritagliata, dipinta, riciclata, ricreata e resa teatrale.
ingresso: ADULTI € 4.00 – RIDOTTI € 1.00
informazioni: 3933315016 – 337297890
arteatrovarese@gmail.com arteatrovarese@gmail.com
presso l’AUDITORIUM COMUNALE
di Via Fermi a Gavirate (VA)
Fonte www.arteatrovarese.it