Domenica 24 Gennaio 2016 – ore 16:00 CECCO L’ORSACCHIOTTO
liberamente ispirato a “Storie di orsacchiotto” di Else H. Minarik di e con Tiziano Manzini costumi di Chiara Magri • scene Graziano Venturuzzo e Carlo Villa.
Cosa c’è di più bello per un bambino di un amico con cui giocare? Un amico che sia sempre disponibile, mai stanco, che non dica mai di no, pronto ad ogni suo desiderio! Ma dove si possono trovare amici così? Beh, a volte si trovano…
però bisogna cercare bene, e sovente per un bel po’ di tempo. Nell’attesa di trovare questo grande tesoro, quasi tutti i bambini trovano un buon sostituto in un peluche: un orsacchiotto, una papera, un coniglio, magari una tenera pecorella! E sono proprio questi giochi nei quali si avventureranno i due protagonisti dello spettacolo: Tiziano, un adulto dall’animo fanciullo, e Cecco, il suo orsacchiotto, naturalmente in compagnia di tutti i nuovi piccoli amici-spettatori che ogni volta incontreranno. Lo spettacolo (liberamente ispirato a “Storie di orsacchiotto” di Else H. Minarik), prevede momenti di interazione con il pubblico e fa parte del progetto della Compagnia dedicato al mondo dei peluche, tra i pochi “soggetti” disponibili, in questa nostra società, ad ascoltare con attenzione quello che i bambini dicono; li ascoltano per ore, gli danno tempo e spazio per esprimere i loro pensieri, per maturare le loro idee e le loro concezioni del mondo: e tutto ciò semplicemente con un’infinita disponibilità a GIOCARE!
INGRESSO ADULTI: 8 € – INGRESSO BAMBINI: 6
Il Teatro Condominio si trova a Gallarate, Provincia di Varese,
in via Del Teatro al n°5.
Fonte