Sabato 20 febbraio, Storytelling & Lab in English presso il Castello di Masnago, letture attive in inglese seguite da un laboratorio artistico e creativo.
L’intesa e la collaborazione tra Micaela Di Leone e SULL’ARTE sono naturalmente sfociate nella creazione e registrazione del nostro marchio: STORYTELLING & LAB.
Due parole che racchiudono la nostra modalità di approccio alla lettura attiva in lingua straniera rivolta ai bambini e la nostra idea di cosa sia un’attività creativa e ludica legata ad uno Storytelling.
Leggere ai bambini in lingua straniera è per noi innanzitutto condividere uno spazio fisico e mentale di piacere, senza ansie, pretese o ambizioni didattiche, leggere con i bambini è per noi regalare loro suoni nuovi, immagini stimolanti, emozioni e curiosità.
Dopo l’ascolto niente di meglio che uno spazio allestito con materiali per lo più insoliti, dove, grazie a semplici indicazioni, è possibile creare un ricordo di quanto vissuto. Mani che tagliano, incollano, assemblano carte varie e disegnano; orecchie che sempre meno timide si mettono in ascolto di una lingua straniera e sorrisi che si spalancano alla fine, prima di salutarci.
Anche per noi, ogni volta, è una meraviglia il nostro STORYTELLING + LAB.
Se vuoi conoscere i prossimi appuntamenti al Castello di Masnago clicca qui
www.museidivarese.it