Il 5 maggio è la Giornata Internazionale delle Ostetriche e l’Asst Rhodense ha deciso di organizzare un bellissimo open day con incontri dedicati alle future mamme e percorsi guidati in sala parto.
L’open day interesserà i presidi ospedalieri di Garbagnate e Rho dove le ostetriche dell’Asst Rhodense, dalle 8,30 alle 16, saranno a disposizione per illustrare alle future mamme i servizi aziendali loro dedicati e per fare conoscere le varie attività.
All’ospedale di Garbagnate ci saranno percorsi guidati nelle nuove e moderne sale parto con incontri dimostrativi relativi alla yoga in gravidanza e al massaggio carezza (neonati da 0 a 6 mesi).
Per le iscrizioni telefonare allo 02.994302250 dalle 16 alle 20.
Non occorre invece prenotazione per l’ospedale di Rho dove oltre alle viste delle sale parto ci saranno incontri dedicati alla donna in gravidanza alle 10, 12 e 14.
La partecipazione all’evento è rivolta principalmente alle future mamme, ma è aperta a tutti.
La Giornata Internazionale delle Ostetriche venne celebrata per la prima volta il 5 maggio 1991 e da allora è stato osservata in più di 50 nazioni in tutto il mondo.
La giornata è stata ideata dalla Confederazione Internazionale delle Ostetriche durante la conferenza olandese del 1987.
asst-rhodense.it