Uno dei vantaggi di abitare a Legnano, è secondo me la vicinanza con Milano e poter sfruttare di conseguenza tutte le belle iniziative che propone la città!
Per me, un posto veramente bello e curato bene, dove portare la mia piccola, è il MUBA, il Museo per Bambini di Milano.
Il progetto Muba è nato come museo itinerante, ma già da qualche tempo si trova in sede fissa alla Rotonda della Besana, un complesso che ha il suo centro nella ex chiesa, oggi sconsacrata e usata come spazio espositivo appunto. Tutto attorno, vi è un porticato a segmenti d’arco in mattone a vista che circonda un’area utilizzata come parco pubblico.
Dentro lo spazio espositivo c’è una libreria per bimbi molto fornita con titoli particolari, nella quale troverete anche tutta l’opera di Bruno Munari e un bar/bistrò, ampio e colorato dove fermarsi per un caffè, una merenda o un pranzo veloce prima di visitare una mostra.
In passato noi avevamo già partecipato a delle mostre stupende…Scatole, Il mercato delle Storie…tutte belle e organizzate benissimo!
Questa volta siamo andati per vedere DidoLab, una mostra/gioco con protagonista il Didò! Didò da calpestare, blocchi giganti di Didò, strumenti per creare sculture. Si divertivano i piccoli ma anche noi grandi 🙂
Purtroppo i posti per quest’anno (lo propongono un weekend al mese) sono già tutti esauriti…vi consiglio di inscriversi alla loro newsletter per non perdere le prossime date!
Un mese fa invece abbiamo visto Vietato non Toccare, un percorso di gioco impostato sulla scoperta, l’esperienza tattile e visiva e la sperimentazione.
Libertà di muoversi per scoprire il mondo di Munari! Questa è una mostra che consiglio vivamente e la potete visitare fino al 15 settembre, quindi…dai, non perdetela!!!
Tutte le mostre al Muba sono a numero chiuso e devono essere prenotate online.
Per info:
www.muba.it