Sabato 25 giugno alle ore 21.00, nel Chiostro dell’ex Monastero degli Olivetani, nell’ambito della Nerviano Estate 2016, l’Associazione Scenaperta presenta lo spettacolo per bambini e famiglie “MERAVIGLIOSAMENTE ALICE“.
È l’ultimo giorno di scuola e Alice, per essere promossa, dovrà sciogliere un curioso indovinello… ma ancora non sa dove cercare la soluzione. Inizia così un viaggio stupefacente che Alice percorrerà insieme
al pubblico di grandi e piccini, portandoci con sé nel mondo dei sogni, dove incontrerà personaggi buffissimi, vivrà avventure sorprendenti e ci insegnerà che l’impossibile diventa possibile grazie alla fantasia. In scena, insieme alla strabiliante Alice, conosceremo il Cappellaio Matto, che per l’occasione compirà magie, il Brucaliffo cantante sui trampoli, la grottesca Regina di Cuori e tanti altri divertenti personaggi che i tre attori sapranno restituirci in un magico mondo delle meraviglie! Alla fine del viaggio si scoprirà che c’è un po’ di Alice in ognuno di noi.
Meravigliosamente Alice è uno spettacolo di teatro ragazzi, classico e divertente, liberamente ispirato all’opera di Lewis Carroll “Le avventure di Alice nel Paese delle Meraviglie”, scritto da Michela Caria e diretto da Luca Cairati.
Realizzato dalla compagnia Teatro dei Navigli in chiave moderna e onirica, lo spettacolo lascia comunque intatta l’essenza di una storia senza tempo.
INGRESSO LIBERO. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà nella Sala Bergognone.
Fonte:
http://www.comune.nerviano.mi.it/?channel=11&sezione=news&sottoarea=28&id=4021