Venerdì 1 e sabato 2 luglio 2016, appuntamento ad Arona per ammirare l’esibizione acrobatica delle Frecce Tricolore!
Grazie alla collaborazione dell’Aeronautica Militare, dell’Aeroclub e dell’Eroclub di Vergiate, Arona potrà
godere di uno spettacolo unico ed irripetibile, certamente indimenticabile per tutti i turisti ed i visitatori che trascorreranno la giornata sul Lago Maggiore.
Venerdì, dalle ore 14.00 alle ore 16.00, si svolgeranno le prove della manifestazione in un’area di circa 4 x 1 km che sarà interdetta ai natanti ed ai bagnanti. Sabato, al via l’esibizione vera e propria! Dalle ore 14.00 alle ore 15.30 avrà luogo uno spettacolo aereo che anticiperà le Frecce; alle ore 15.30 i primi aerei della pattuglia inizieranno a solcare i cieli sopra il lago e la città! L’evento avrà la durata di 25 minuti.
Prima dell’esibizione delle pattuglia acrobatica delle FRECCE TRICOLORE ci saranno Air show con piloti acrobati, elicotteri, voli di aerei storici, idrovolanti e altre sorprese. Alle 15.30 in punto la PATTUGLIA ACROBATICA che per l’occasione come ha detto il Presidente dell’Aeroclub d’Italia Giuseppe Leoni ad Arona eseguirà in una delle poche volte non sul mare l’INTERA sua esibizione.
Gli aerei voleranno con guida manuale a velocità sino a 600 km l‘ora!
L’area di gara di circa 4 chilometri di lunghezza e per 1 chilometro di larghezza sarà interdetta ai natanti.
La quasi totalità della Rocca sarà ad entrata GRATUITA sino ad esaurimento della capienza.
arona.net/eventi/frecce-tricolore-ad-arona
Info importante: per conoscere la viabilità . bus e navette parcheggi disponibili e per conoscere tutti i programma dei paesi del lago maggiore vai a
doyoulake.it/eventi-2luglio.html