Sarà un sabato tutto rosa…Legnano e Rescaldina si preparano per ricevere la 8° Tappa del Giro Rosa!
Una giornata da vivere con musica, eventi, esibizioni sportive e tante sorprese dedicate alle donne.
Il titolo della manifestazione richiama un celebre film degli anni ’50 – “Bellezze in biciclette” – perché saranno proprio le biciclette a fare da motivo conduttore.
Sabato 9 luglio Legnano sarà il traguardo dell’ottava e penultima tappa della 27^ edizione del Giro d’Italia Femminile Internazionale. Un percorso di km 97,550 con partenza da Rescaldina lungo un tracciato che attraverserà la valle Olona ricalcando quello della Coppa Bernocchi.
L’Amministrazione comunale di Legnano, con la collaborazione dell’Unione Sportiva Legnanese e di Confcommercio Alto Milanese, ha messo in cantiere un ricco programma di eventi che coinvolgerà una cinquantina di esercizi commerciali (aperti fino a notte), associazioni e gruppi.
Si comincerà alle ore 16.30 con una Pedalata Rosa non competitiva di km 6 sul circuito finale della tappa del Giro d’Italia Femminile.
Seguiranno prove di abilità in bicicletta, trial bike, bike spinning. Non mancheranno esibizioni di Hip-Hop, Zumba, Kickboxing e la presenza di artisti di strada nel centro storico.
Per il programma completo: