TEMPO PER LA FAMIGLIA
Sabato mattina, ore 10.00….e adesso cosa faccio di bello ed interessante con il mio bambino?
La scuola parentale, La Terra dei bambini ispirata alla pedagogia di Maria Montessori ( per ulteriori info ne avevamo parlato anche qua) propone un tempo ed uno spazio dedicato alle mamme, ai papà e ai loro bambini.
Questo progetto è pensato per i bambini dai 12 ai 36 mesi, accompagnati da un adulto.
Ma che cosa si fa, in concreto, all’interno del Tempo per la famiglia?
Nello spazio della scuola, i piccoli avranno la possibilità di giocare e sperimentare, scegliendo tra le varie attività proposte: incastri, infili, travasi, pittura, impasti e gioco simbolico. Inoltre ci sarà l’opportunità di stare con i pari in una situazione di gioco, in un ambiente protetto e strutturato in spazi stimolanti e consoni all’età.
E gli adulti? Che cosa fanno? Gli adulti avranno la possibilità di scegliere se giocare con il loro bambino, osservarlo muoversi nello spazio, oppure rilassarsi in un angolo, leggendo, sorseggiando un thè, cogliendo l’occasione di confrontarsi, e scambiare esperienze e vissuti con gli altri adulti.
Il personale educativo resterà a disposizione degli adulti e dei più piccoli, per giocare, chiacchierare, condividere esperienze, pensieri e dubbi.
Durante la mattinata i bambini avranno la possibilità di vivere un momento di convivialità, gustando insieme una merenda a base di frutta offerta dalla scuola.
Dove trovare tutto questo?
Nei locali della scuola parentale “La Terra dei bambini” in via Firenze 10, Cerro Maggiore.
Quando?
Sono pensati quattro incontri: Sabato 18 e 25 febbraio, Sabato 11 e 18 marzo 2017. Dalle 10.00 alle 12.00.
Per info ed iscrizione:
Cell. 349 3973186
Clicca anche facebook.com/laterradeibambini
Per maggiori informazione relative alla scuola leggi anche questo articolo la terra dei bambini scuola dell’infanzia Montessori