Vanzaghello che legge, è una vera festa in cui si celebra il libro, la lettura e i lettori.
Inoltre presso la Biblioteca
è allestita la “Piccola libreria delle meraviglie” una mostra di libri fatti a mano dagli ospiti del C.S.E Molecole di Vanzaghello, visitabile durante gli orari di apertura . Con Franca Rossetto e i ragazzi del CSE presentiamo questi libri ai bambini delle scuole dell’Infanzia di Vanzaghello.
Il programma degli eventi è fitto, una cornucopia di sorprese e di presentazioni che accontentano le diverse età e i gusti dei lettori. In collaborazione con La Libreria la Memoria del Mondo sarà possibile inoltre essere aggiornati sulle novità editoriali per i bambini e per gli adulti con due mostre mercato e incontrare giovani autori.
La Cooperativa Valdocco che gestisce i servizi del CSE è presente anche con lo strabiliante Ludobus che per l’ intera giornata di domenica 14 maggio riempirà il Parco di Via Piave di divertimenti giochi per bambini e ragazzi.
Non mancheranno laboratori per realizzare libri o per utilizzare le pagine di vecchi libri per animare gli animali protagonisti delle letture rivolte ai bambini.
La partecipazione dei ragazzi delle classi 1^ della scuola secondaria di primo grado di Vanzaghello al nostro progetto renderà ancor più partecipi i genitori del lavoro didattico svolto nel corso dell’anno scolastico.
Le volontarie del programma nazionale NPL e di Samarate love books animeranno letture per i lettori più piccini, che vogliamo trasformare in lettori forti! Diventare un lettore forte, e diventarlo sotto i sei anni, richiede un certo impegno. Siamo però sicuri di riuscire nel nostro intento grazie alla determinazione della Biblioteca, la sensibilità degli educatori e dei genitori che sapranno soddisfare la grande curiosità dei bambini verso i libri.
facebook.com/NatiperLeggereVanzaghello
Maggiori informazioni nell’allegato