Sarà presente nel parco anche un Ludobus che metterà a disposizione tantissimi giochi in legno interattivi. Nel pomeriggio di sabato sarà inoltre possibile provare l’emozione di salire su di una mongolfiera simulando un vero e proprio volo.
Per tutte le due giornate, presso il giardino quadrato del Museo del Tessile, si alterneranno spettacoli di magia, giocoleria, burattinai, bolle di sapone giganti, trampolieri, animazione musicale e baby dance. Sono previste inoltre dimostrazioni da parte dei volontari dei Vigili del Fuoco (sabato 13) e della Croce Rossa sezione di Busto Arsizio.
Infine, nel giardino d’inverno del parco verrà allestita l’area ristoro curata da Crespi Catering, mentre nell’area picnic sarà possibile gustare, seduti comodamente sul prato “La merenda del Fiore”, un cestino solidale con tante golosità che grazie ad un piccolo contributo permetterà di sostenere i progetti di ABG. Per i più mattinieri, di fronte al Museo del Tessile verrà posizionato un furgoncino per la colazione.
La manifestazione si chiuderà domenica 14 maggio alle ore 18,00 con un lancio simbolico di palloncini bianchi, verdi e fuxia, i colori dell’Associazione e con l’estrazione di una vacanza per tutta la famiglia in un villaggio turistico in Italia, gentilmente offerta da TH Resorts.
Le cartoline per partecipare al concorso “Un fiore che ispira” saranno disponibili presso il parco durante la manifestazione e verranno distribuite la settimana prima dell’evento a tutti i bambini che frequentano le scuole dell’infanzia e primarie della città di Busto Arsizio.
“L’iniziativa, che ha ottenuto il Patrocinio di Regione Lombardia e Provincia di Varese, vuole essere una festa per celebrare i 30 anni di attività dell’Associazione Bianca Garavaglia (da qui l’acronimo ABG) nel campo della lotta ai tumori infantili, ma anche un’occasione di incontro per raccogliere fondi e sensibilizzare le persone sull’importanza del sostegno alla ricerca nel campo dell’oncologia pediatrica.
Nell’aprile del 1987 nasceva, a Busto Arsizio, l’Associazione Bianca Garavaglia, in ricordo di Bianca, una bambina colpita all’età di 5 anni da una rara forma tumore. Sarà proprio lei, durante i periodi di cura, a disegnare il fiore verde e fuxia, diventato oggi simbolo dell’Associazione e sinonimo di solidarietà e speranza.”
È consigliato un abbigliamento comodo.
Operatori impegnati:
Associazione. Naz. Vigili del fuoco del corpo Naz.- ASD self Lombardia- Associazione Musicale G. Rossini – A.u.ba.M – Azienda Agricola Ronco Verde – il Kappellaio Matto – Coop. Dire Fare Giocare Onlus – Croce Rossa Sez. di Busto Arsizio – Didattica museale – Il Remolino – La Banda – La bottega di Mattia – La Città del Sole – La Fata Porpora Atelier – La Rete di Emma – Le Ragazze di ABG – Fondazione Minoprio – Mastro Agri – Matteo Ballarati – Michi Raggio di Sole – REMAX – Scout Agesci Busto Arsizio 5 – Musindo’ – Scuola d’inglese Pingu – Spartan Arena – Spazio Arte Farioli – S.S. 33 Sempione
Aziende che hanno supportato la manifestazione:
Acqua Norda –Acqua Maniva- Achillea –Acs Varese- Associazione Panificatori Prov. Varese – Aspes – CNA Varese – Esker Italia- Family Studio – Floreal – Gelateria Koki – Gemar – Giobas – Imeas – Istituto clinico S. Carlo – Kellogg’s – La Prealpina – Longo Spa –Natrsitex- New Lac -Ottica Rocchitelli – Paglini Spa -Pasticceria Tovaglieri – Pietro Carnaghi – R&D – Studio odontoiatrico Toia – Studio dentistico Garavaglia -TH RESORT – Verdemax – Vinicio Boutique
Partner:
Alchimia Eventi
ASSOCIAZIONE BIANCA GARAVAGLIA ONLUS
Via Gavinana 6, 21052 Busto Arsizio (VA)
email:segreteria@abianca.org
Tel. 0331 635077 – 333 9700221
www.abianca.org