Martedì 25 luglio alle 21,30 il cortile del Palazzo Comunale di Castellanza si anima con Captain Fantastic, nuova pellicola per il cinema d’estate messo in campo per la stagione culturale estiva. – Ben vive
con la moglie e i sei figli, isolato dal mondo nelle foreste del Pacifico nord-occidentale. Cerca di crescere i suoi figli nel migliore dei modi, infondendo in essi una connessione primordiale con la natura. Quando una tragedia colpisce la famiglia, Ben è costretto suo malgrado a lasciare la vita che si era creato, per affrontare il mondo reale, fatto di pericoli ed emozioni che i suoi figli non conoscono.
Che bello sarebbe per chi il il 24 dicembre si affanna a comprare gli ultimi regali poter festeggiare il Noam Chomsky Day invece del Natale. Bene: sappiate che nei boschi dello stato di Washington, fra pareti lisce da scalare e bianchi teepee, c’è qualcuno che ha trovato il coraggio di farlo e che non è una versione aggiornata di un hippy peace&love&cannabis e nemmeno un vetero-marxista, un laico ad ogni costo o un “nuovo povero”. Certo, qualcosa del bon sauvage ce l’ha il padre di sei figli Ben Cash, che si chiama (nel titolo) come un supereroe pur essendo lontano dai favolosi protagonisti con mantello dei cinecomic. Perché, oltre alla cultura di massa, il vigoroso cinquantenne di cui parliamo ha rifiutato il junk-food, l’opulenza, la scarsa proprietà di linguaggio e la crassa ignoranza.
Il biglietto intero costa € 3,50 e il ridotto € 2,50.
In caso di maltempo i film verranno proiettati presso TEATRO DANTE – Via Dante, 5 – Castellanza
Per maggiori info vai a comune.castellanza
Resta aggiornato con il sito legnanobimbi.altervista.org Non perdere i bellissimi eventi, incontri, informazioni utili per te e i per i tuoi bambini: vai alla Pagina Facebook.com/legnanobimbi e metti il tuo “Mi piace”!