Uno strampalato personaggio sfoggia con una buffa sfilata la sua passione per cappelli; ma sono tutti rotti, bucati e rovinati. Siamo però alla vigilia di Natale, decide allora di scrivere una lettera a Babbo Natale chiedendo in dono un cappello nuovo.
Mancano poche ore a mezzanotte, ce la farà a ottenere il suo regalo?
Parte così la curiosa avventura del nostro protagonista, impegnato con tutte le sue forze a scrivere la lettera, imbucarla e deciso a restare sveglio tutta la notte per vedere di persona l’arrivo di Babbo Natale!
L’attore, che nel look ricorda un po’ i maestri del cinema muto Keaton e Chaplin, immerso in una tanto semplice quanto calda e accogliente scenografia riprende la loro vis comica e la loro poetica, destreggiandosi in un avventura dove azioni semplici e quotidiane vengono trasformate in grandi situazioni comiche ricche di gag esilaranti o momenti poetici intrisi di tenerezza che avvolgono i bambini nell’atmosfera natalizia.
Con questa storia Lo Spaventapasseri Teatro vuole divertire, emozionare e tenere tutti gli spettatori con la curiosità di sapere come andrà a finire tra il protagonista e la sua lettera, regalando ai bambini – e non solo – la possibilità di sognare a occhi aperti e vivere la magia del Natale.
facebook.com/Biblioteca-di-Magnago
- Resta aggiornato con il sito legnanobimbi.altervista.org e la Pagina Facebook.com/legnanobimbi (metti “Mi piace”) non perdere i bellissimi eventi, incontri, informazioni utili per te e i per i tuoi bambini.