IL MELOGRANO Gallarate propone PORTARE I PICCOLI, percorso in partenza MARTEDI’ 15 MAGGIO ORE 10.30
“Il contatto non è solo un insieme di pratiche ma un’intesa corporea e amorosa che si crea giorno per giorno, un legame profondo” – Grazia Honegger Fresco
Portare il proprio bambino e la propria bambina significa rispondere al suo bisogno primario di contatto, di poter sentire e sentirsi parte di un tempo e di uno spazio che la sua mamma e il suo papà dedicano esclusivamente a lui.
Imparare a portare il proprio piccolo in modo corretto e fisiologicamente adeguato
è importante, ma il portare non è solo una tecnica. Significa anche iniziare un percorso dove poter capire e comprendere l’importanza di fare spazio nel qui ed ora, nell’essere presenti in un tempo e uno spazio nuovi, che si creano giorno per giorno in una danza, in una relazione che nasce dal momento in cui il nostro bambino o la nostra bambina vengono al mondo.
Il portare è una scelta, un metodo, una via d’amore dove il genitore si pone in una condizione di accoglienza verso il proprio piccolo.
Portare i piccoli in fascia o in un marsupio ergonomico genera benessere sia per il bambino che per il genitore, aiuta ad affacciarsi e a riconoscere questa nuova relazione in risposta al bisogno primario di contatto pelle a pelle. Inoltre aiuta a ridurre il pianto, a calmare le coliche, ad avere le mani libere.
Per Info e Iscrizioni:
IL MELOGRANO
Fai una telefonata 0331 701542 oppure invia una mail a melograno_gallarate@virgilio.it
IL MELOGRANO
Via G. Giusti, 10
Gallarate – VA
Tel. 0331 701542
melograno_gallarate@virgilio.it
www.melogranogallarate.it
facebook.com/ilmelogranogallarate