L’inverno è una stagione impegnativa, il fisico viene messo alla prova da intemperie e agenti esterni di cui non si ha il completo controllo.
Per rafforzare le difese non occorre cercare lidi più caldi o andare troppo lontano. Si può partire ristabilendo l’equilibrio tra le energie di cui naturalmente disponiamo.
In che modo? Ce lo spiega l’Ayurveda, la scienza della vita.
L’Ambulatorio di Medicina Ayurvedica di Spazio Connessioni è attivo il 18 febbraio per visite e trattamenti.
Tutta una giornata (dalle ore 11 alle ore 19) dove poter fissare il tuo appuntamento per una visita (a pagamento).
Conoscete l’Ayureda?
L’Ayurveda è un sistema medico completo che considera l’individuo nel suo complesso di corpo mente ed anima, in continua interrelazione e scambio con l’ambiente.
La visita medica ayurvedica prende in considerazione questi elementi attraverso alcune delle azioni diagnostiche quali l’ osservazione, la palpazione, la percussione, l’auscultazione del polso, l’esame della lingua e degli occhi.
Lo scopo è di definire la costituzione psicofisica (Prakriti) del paziente, il suo stato ideale di salute, la natura dello squilibrio presente (Vikriti), al fine di costruire una sequenza fisiopatologica (Samprapti) su cui basare l’intervento terapeutico.
La medicina ayurvedica nasce in India ed è nota come scienza medica sacra ed e’ attualmente annoverata dall’Unione Europea e dalla maggior parte degli Stati membri tra le medicine non convenzionali la cui erogazione è consentita da parte di medici qualificati.
Il medico ayurveda dello Spazio Connessioni è la Dott.ssa Manola Delpero. Potete contattare il numero 344.1687150 o scrivere a info@spazioconnessioni.it per maggiori informazioni o per sottoporre una vostra situazione.
Per conoscere meglio Spazio Connessioni clicca: SPAZIO CONNESSIONI
Per tutte le Info e Prenotazioni:
Via Lampugnani, 6 – Legnano
Telefono 344 168 7150
sito: www.spazioconnessioni.it
pagina Facebook: www.facebook.com/spazioconnessionilegnano