LAB-IN FAMIGLIA
Week end di hub in tra laboratori creativi, interculturali, spettacoli teatrali e pranzi condivisi al Nido Madre Teresa di Calcutta.
SABATO 16
Ore 10,00/11,30
– Culturalmente: “Esploriamo il Marocco”. Laboratorio interculturale per bambini da 4/6 anni.
A cura di Casa per Pollicino
Ore 10,00/12,00
Liberi Lab: Cic Ciack! Laboratorio dell’appiccicoso. per bambini da 0/3 anni.
A cura di Stripes
DOMENICA 17
Ore 10,00/12,00
– Narrazione-Labpratorio: esperimenti creativi con i colori e giochi d’immaginazione a partire da libri illustrati per bambini da 3/6 anni.
A cura di Spazio Ars
-Liberi Lab: “mani in pasta”: primi esperimenti in cucina per bambini da 0/3 anni
A cura di Stripes
https://www.facebook.com/events/1143840402441652/
Sito Ufficiale https://www.pedagogia.it/stripes/hubin/
FONTE: www.legnano.org
Domenica 17 febbraio LA FORESTA IN INVERNO ESCURSIONE GUIDATA: ORE 10,30 – ORE 15 alla scoperta della foresta che in inverno acquista colori e profumi particolari. Una guida illustrerà le caratteristiche di un ambiente purtroppo ormai inusuale per la pianura Padana.
Le partenze sono previste presso il centro visita del “Bosco Wwf di Vanzago” via delle Tre Campane, 21 a Vanzago (MI). Non occorre la prenotazione, ma basta arrivare 10/15 minuti prima dell’orario di inizio programmato.
L’escursione guidata sarà di circa 2 ore.
Costi variabili fra 4 e 10 euro. I soci Wwf potranno usufruire della quota ridotta.
Su come arrivare al “Bosco WWF di Vanzago”: www.boscowwfdivanzago.it
Per maggiori info: https://www.laparabiagochevuoitu.org/
Sabato 16/02 (ore 21,00) e Domenica 17/02 (ore 17,00 – ore 21,00) presso l’Auditorium S. Luigi Canegrate
Non ci resta che il crimine, il film di Massimiliano Bruno, è una commedia in cui la realtà supera l’immaginazione e in cui tutto può succedere come per esempio ritrovarsi improvvisamente, per destino o per caso, negli anni 80. E’ esattamente quello che succede a tre improbabili amici che hanno fatto dell’arte di arrangiarsi uno stile di vita. Siamo a Roma nel 2018 e tre amici di lungo corso, con scarsi mezzi ma un indomabile talento creativo, decidono di organizzare un “Tour Criminale” di Roma alla scoperta dei luoghi che furono teatro delle gesta della Banda della Magliana. L’idea, ne sono convinti, sarà una miniera di soldi. Abiti d’epoca, jeans a zampa, giubbotti di pelle, stivaletti e Ray-Ban specchiati, ed è fatta, sono pronti per lanciarsi nella nuova impresa. Se non fosse che, per un imprevedibile scherzo del destino, vengono catapultati negli anni 80 nei giorni dei gloriosi Mondiali di Spagna e si ritrovano faccia a faccia con alcuni membri della Banda che all’epoca gestiva le scommesse clandestine sul calcio. Per non parlare dell’incontro con una vulcanica e dirompente ballerina che rischia di scombinare ancora di più le carte. Per i tre amici potrebbe rivelarsi una ghiotta occasione di riscatto oppure…
Protagonisti del film sono Alessandro Gassmann, Marco Giallini, Edoardo Leo, Gianmarco Tognazzi, Ilenia Pastorelli e lo stesso Massimiliano Bruno. – DURATA: 102 Min
In occasione della mostra dedicata a Maria Lai e Franca Sonnino in corso fino al 3 marzo al Museo del Tessile di Busto Arsizio , la Fondazione Bortolaso Totaro Sponga, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura, propone “Fiabe cucite”, un percorso esperienziale innovativo per bambini dai 5 ai 12 anni, composto da una visita guidata alle opere in mostra e da un laboratorio di didattica dell’arte tenuto dal team della Fondazione.
Primo appuntamento domenica 17 febbraio alle ore 10.30 nelle Sale Gemelle del Museo (via Volta con ingresso da via Galvani): dopo la visita guidata raccontata e la colazione, i bambini seguiranno il laboratorio didattico.
Ingresso comprensivo di visita guidata raccontata, laboratorio e colazione: 4 euro a bambino (genitore accompagnatore: ingresso ridotto 5 euro).
Prossimi appuntamenti:
domenica 24 febbraio laboratorio FIABE CUCITE per bambini dai 5 ai 10 anni
domenica 3 marzo laboratorio I LIBRI ILLEGGIBILI DI CRETA per bambini dagli 8 ai 12 anni
Per ulteriori informazioni e per confermare la presenza basta scrivere a formazione@bortolaso-totaro-sponga.it
Giovedì 14 Febbraio, Officina delle Idee propone
PIGIAMA PARTY
Cristina l’idealizzatrice dell’Officina aspetta i bambini e le bambine sotto un fantastico cielo di cuori in una magica ed enorme tenda per festeggiare un San Valentino davvero speciale!!!
Età 5/10 anni
Orario 19.00/21.30 – Su prenotazione!
€15 con cena
Mamme e papà non perdete l’opportunità di festeggiare anche voi questa romantica festa…i bambini si divertono con Cristina e voi potete uscire per una bella cena insieme!!
Per Info e Prenotazioni: Cristina (Officina delle Idee) al 349 426 1402
Officina delle Idee si trova in Via della Vittoria, 44 Legnano
….a Milano:
Planetario di Milano tante iniziativi per chi ama le stelle!
Museo di storia naturale dinosauri e tantissimi animali vi aspettano… https://www.facebook.com/assodidatticamuseale/
Acquario civico Milano: per una visione dettagliata degli ambienti acquatici marini e d’acqua dolce italiani. Per info vai alla pagina facebook.Acquario civico di Milano
Medicina Ayurvedica Spazio Connessioni
Pratica mindfulness – Spazio Connessioni
Per un San Valentino in perfetta connessione. Ecco le proposte Spazio Connessioni. Regala Emozioni
Per tutte le Info e Prenotazioni: Via Lampugnani, 6 – Legnano Telefono 344 168 7150
sito: www.spazioconnessioni.it
Pagina Facebook: www.facebook.com/spazioconnessionilegnano
Tutte le bellissime iniziative di Febbraio Melograno di Gallarate:
- DAL LATTE ALLE PAPPE – Percorso dedicato all’introduzione dell’alimentazione complementare
Da LUNEDI’ 4 Febbraio alle ore 12.00 presso la sede di Gallarate
- NATURALMENTE IN GRAVIDANZA I rimendi naturali in gravidanza – Incontro con la nostra naturopata. GIOVEDI’ 7 Febbraio alle ore 20.00 (iscrizione obbligatoria)
- ACQUANTOMIDIVERTO – Corsi di acquaticità per bambini e bambine
presso MioClub di Cassano Magnago e piscina comuale F. Villa di Legnano
- ACQUATICITA’ GESTANTI – Ogni MARTEDI” dalle ore 12.15 alle ore 13.15
- IL TEMPO PER LE FAMIGLIE – Spazio di socializzazione per adulti e piccini in cui creare reti famigliari, assaporando il piacere di fare e stare insieme.
Tutti i LUNEDì dalle ore 16.00 alle ore 18.00 / Tutti i GIOVEDI’ dalle ore 10.00 alle ore 12.00
- YOGA IN GRAVIDANZA – Yoga in gravidanza porta ad un ascolto e ad un contatto più profondo di se stessi e con la vita che si ha in grembo.
Tutti i giovedì dalle ore 19.00 (possibilità di una prima lezione di prova gratuita- prenotazione obbligatoria)
- BIBLIOTECA Via del Melograno 10 – Biblioteca dedicata ai temi che da sempre accompagnano le attività dell’Associazione volta a promuovere la narrazione, la creatività e la lettura.
Ogni VENERDì dalle ore 15.30 alle ore 18.30
- SONO QUI CON TE- Spazio aperto per mamme e neonati – I primi mesi dopo il parto si configurano come un periodo particolarmente intenso, denso di emozioni e di fatiche non sempre preventivate e di continui aggiustamenti. Spazio Aperto è un luogo dove ogni donna con il suo bambino può trascorrere del tempo in compagnia di altre donne, è un luogo dove è possibile fare domande o semplicemente dove è possibile non fare nulla, in serenità.
Ogni LUNEDì dalle ore 10.00 presso la sede di Gallarate
- INCONTRO SUL LUTTO PERINATALE – Gruppo di auto mutuo aiuto per genitori che hanno subito un lutto perinatale.
Ogni terzo MERCOLEDI’ del mese dalle ore 19.00 alle ore 21.00.
- OSTEOPATIA PEDIATRICA – Ogni LUNEDì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
Per maggiori Info e Prenotazioni: www.melogranogallarate.it tel: 0331 701542 oppure invia una mail a melograno_gallarate@virgilio.it
Via G. Giusti, 10 Gallarate – VA facebook.com/ilmelogranogallarate
– Cibo Buono in Gravidanza e Allattamento –
Sabato 23 febbraio 2019 ore 11.00 laBanda coop. invita all’ incontro del percorso: IL PENSIERO, L’ATTESA E IL PRIMO ANNO DI VITA DEL BAMBINO…
Un momento estremamente bello e anche molto “coinvolgente”. Dall’attesa ai primi mesi del bambino: sensazioni, paure, dubbi, progetti…da condividere e raccontare.
In questo incontro, partendo da consigli alimentari semplici ma, perlopiù, sconosciuti, si parlerà anche del nutrimento affettivo e ambientale del bambino dentro e fuori il pancione della mamma insieme ud un’ostetrica esperta della Casa Maternità Montallegro.
Rifletteremo su come nutrire bene il nostro bambino: attraverso una sana alimentazione, un pensiero positivo e la respirazione profonda
Per maggiori info: https://www.laBandacoop.it, tel 0331/680318 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 area.infanzia@labandacoop.it
Scopri tutte le attività di FEBBRAIO : https://www.labandacoop.it/appuntamenti-febbraio-2019/
Ti piace conoscere le novità dedicate ai tuoi bambini? Allora resta aggiornato con il sito legnanobimbi.altervista.org e la Pagina Facebook.com/legnanobimbi (metti “Mi piace”)!