“Vieni in Cascinetta, porta tutto ciò che non ti serve più: gli orribili regali natalizi ricevuti, i libri che hai già letto mille volte, i vestiti ed i giochi che ti hanno stancato… e rimettili in pista!!
Se vuoi, porta anche un telo o un piccolo tavolino sul quale allestire la tua “mercanzia”. In alternativa, potrai visitare gli spazi degli altri partecipanti e proporre i tuoi scambi! Per i bimbi, ci sarà anche la possibilità di vendere i loro oggetti a prezzi piccoli piccoli (massimo 2 euro per oggetto).
La Cascinetta
si trova a Busto Arsizio, all’interno del Parco Alto Milanese, in via Olindo Guerrini 40 ma… se non sai dove siamo e usi il navigatore, impostalo su via Guinizzelli!
Partecipazione libera e gratuita, prenotazione consigliata (ci aiuti a gestire al meglio gli spazi) via mail a: scintilledisale@gmail.com
Mini regolamento concordato in riunione con le nostre piccole Scintille Di Sale per chi volesse partecipare alla festa del baratto mercoledì prossimo:
– ci saranno due spazi separati: un tavolone per gli scambi tra adulti e il restante spazio della sala che ci accoglie per i bimbi
– gli scambi tra adulti avverranno in questo modo: chi vuole deposita sul tavolone i vestiti, i libri, gli oggetti o quant’altro che vuole “rimettere in pista”.
Chiunque sarà libero di prendere ciò che trova di suo gradimento. (“Lascia ciò che non vuoi più, prendi ciò che desideri”).
Chi porta è poi libero di decidere se riprendersi quanto portato (e non stato scelto da altri, ovviamente) al momento di andarsene o di lasciarlo a disposizione. Il materiale che eventualmente rimarrà a fine serata sarà donato a famiglie bisognose.
No vendita in denaro.
Ci si rimette ovviamente al buonsenso di ognuno per la gestione del tutto 😉
– I bimbi potranno autogestirsi o gestire con l’aiuto degli adulti di riferimento un loro piccolo spazio in cui proporre i loro oggetti, sia in vendita (ricordiamo: piccole vendite, massimo 2 euro a oggetto) sia in scambio.
Chi non volesse gestirsi lo spazio può circolare liberamente tra le “bancarelle” e proporre i propri scambi. I piccoli bancarellisti scintillanti hanno inoltre proposto ai genitori di badare ai propri spazi nel momento in cui loro stessi desiderassero andare a visitare gli spazi degli altri bimbi!
facebook.com/events/1114034055366958/?__mref=mb
scintilledisale festa-del-riciclo-e-del-baratto
- Resta aggiornato con il sito legnanobimbi.altervista.org e la Pagina Facebook.com/legnanobimbi (metti “Mi piace”) non perdere i bellissimi eventi, incontri, informazioni utili per te e i per i tuoi bambini.