Martedì 30 Gennaio alle ore 19.30 sarà possibile provare gratuitamente una lezione di GRAVIDANZANDO….da IL MELOGRANO Gallarate!
Cos’è GRAVIDANZANDO?
Muoversi è un bisogno.
Attraverso il corpo esploriamo ed apprendiamo. Esiste un movimento che rappresenta l’ordine, la misura, la calma: lentezza, morbidezza, semplicità sono le sue caratteristiche. Esiste un movimento fluido, libero, potente che incarna la sensualità e l’istintualità primoridale.
Gravidanzando è sia disciplina che ordina e struttura il gesto, creando l’armonia tra corpo e mente sia libertà della manifestazione delle energie femminili. Equilibrio, armonia e allo stesso tempo libertà e abbandono è ciò che sperimenteremo durante le lezioni.
Tutti gli studi dimonstrano che fare movimento in gravidanza è salutare; può rendere il travaglio più veloce ed efficace e favorisce la ripresa dopo il parto.
Gravidanzando è un eccellente allenamento dal punto di vista fisico ed aerobico, migliorando le funzionalità cardio-respiratorie e muscolari. Dona inoltre un maggiore senso ritmico ed un migliore senso dell’equilibrio. Attraverso la consapevolezza del proprio corpo si arriva ad un contatto più profondo con se stessi e con il proprio bambino o la propria bambina. Induce un particolare stato di coscienza che consente una notevole riduzione degli ormoni dello stress liberando dalle tensioni fisiche e psichiche. Aumenta la fiducia in se stesse e nelle proprie capacità, oltre ad essere piacevole e divertente.
Si consiglia un abbigliamento comodo (tuta), possibilmente a strati in modo da potersi spogliare nei momenti più dinamici e coprire nei momenti di rilassamento. L’attività sarà praticata a piedi nudi (o calze antiscivolo per le più freddolose). Sarebbe utile portarsi una bottiglia d’acqua e una copertina.
Per info e iscrizioni mandare una mail a melograno_gallarate@virgilio.it
Tulle le info:
IL MELOGRANO
Fai una telefonata 0331 701542 oppure invia una mail a melograno_gallarate@virgilio.it
IL MELOGRANO
Via G. Giusti, 10
Gallarate – VA
Tel. 0331 701542
melograno_gallarate@virgilio.it
www.melogranogallarate.it
facebook.com/ilmelogranogallarate