Domenica 17 gennaio alle ore 16.00 andrà in scena al Teatro Santuccio di Varese lo spettacolo per bambini Shahrazad e la lampada di Aladino.
Fra i palazzi luccicanti dei sultani, pietre preziose e giardini fioriti, fra gli incantesimi dei maghi, Aladino realizza i desideri grazie agli oggetti fatati che si trova tra le mani e Shahrazad, che ci racconta questa storia incantata lunga “Mille e una notte”, riuscirà a salvare la sua vita e il suo popolo grazie al potere delle parole.
Indicato per bambini dai 4 anni in su – teatro di narrazione
Domenica 17 gennaio 2016 ore 16.00
Presso Teatro Santuccio di Varese, Via Sacco n 10
Info e prenotazioni: 342 1343593 info@teatrosantuccio.it
www.teatrosantuccio.it
Teatro di Narrazione di Francesca Brusa Pasquè
Francesca Brusa Pasquè: inizia la sua carriera nel 1986 collaborando con diverse compagnie teatrali. Consegue la sua formazione frequentando laboratori teatrali con numerosi maestri.
Da qualche anno la sua ricerca si è orientata sulla narrazione, dando vita a un suo Teatro di Narrazione. Questo percorso di ricerca è sfociato in un progetto interculturale intitolato: “Fiabe dal mondo”.
Debutta nel 2005 con lo spettacolo “SHAHRAZAD E LA LAMPADA DI ALADINO”. Nel 2006 con “FIABA INDIANA – L’ARCOBALENO E LE ANATRE” è ospite, accanto ad artisti di fama internazionale, alla settima edizione di “Racconti di qui e d’altrove. Festival Internazionale di Nar razione” (Arzo-Svizzera).
Nel 2007 realizza la nuova versione di “FIABA ZIGANA-LA SCATOLINA MAGICA”. Nel 2008 con “FIABA BRASILIANA-CLARITA DALLE BELLE DITA” viene inserita nella Stagione TeatroRagazziMilano.
Oltre all’attività di attrice e narratrice, conduce laboratori di espressività teatrale. Collabora inoltre con ICA Istituto per la Creatività Applicata, portando la sua esperienza nelle aziende, in seminari e workshop. Con ICA ha curato la regia della lezione spettacolo “OSARE NUOVE VIE”, sul tema della leadership e del cambiamento.