Martedì 4 Giugno laBanda Coop invita le neomamme alla Giornata interamente dedicata alla pratica di Portare i Piccoli, con Francesca Praga, Consulente esperta P.I.P.
BABYWEARING
I corsi della giornata saranno i seguenti:
- ore 09:30 – PORTARE SUL FIANCO: consigliato dai 3-4 mesi perchè permette di assumere delle posizioni meno affaticanti per l’adulto, che continua ad avere davanti agli occhi il piccolo anche se quest’ultimo conquista un orizzonte più ampio.
- ore 11:30 – PORTARE DAVANTI: è la posizione preferita nei primissimi mesi del bambino soprattutto se a portare è la mamma che allatta. Il vantaggio sta nella possibilità di aver un sostegno triplice per il bambino, ma diventa meno pratica mano a mano che cresce.
- ore 14:00 – PORTARE SULLA SCHIENA (legatura a zainetto): un modo prezioso per avere i propri piccoli vicini, nelle diverse fasi di sviluppo. Indicato a partire dai 5/6 mesi di vita del bambino, permette all’adulto di scaricare più correttamente il peso del piccolo sulle spalle e sulla schiena e di avere maggiore libertà di movimento. “Anche se non ha più il bimbo davanti agli occhi, il genitore lo può sentire meglio grazie al maggiore contatto”
Seppur consigliata, non è obbligatoria la frequentazione dell’intero percorso. È, infatti, possibile partecipare al singolo incontro in base alla necessità del momento.
Durante i corsi sarà, inoltre, possibile visionare e noleggiare i supporti della FASCIOTECA di laBanda Coop.
Per Info e Iscrizioni:
laBanda Coop
Busto Arsizio in Via Tonale, 17
Scrivi o telefona a: area.infanzia@labandacoop.it / 0331680318 (lun-ven 9.00-13.00)