Per celebrare il battesimo della tanto desiderata principessina, il Re e la Regina invitano tutte le fate del regno affinché le facciano da madrina. Ognuna dona qualcosa alla neonata: la bellezza, la saggezza, il talento musicale.
Ma sopraggiunge la fata cattiva, non invitata alla festa che, per vendicarsi dell’onta, formula la sua maledizione : “Un oggetto appuntito pungerà la mano destra della principessa e lei ne morirà”. Per fortuna le fatine “buone” riusciranno a tramutare il terribile sortilegio in un sonno lungo cent’anni e da quel sonno, la principessa,verrà svegliata dal bacio di un principe “…bello come il sole… e per lei una nuova vita inizierà…
La nostra storia prende vita dalla difficoltà dei due sovrani a soddisfare il loro desiderio più profondo. avere un figlio. Nello snodo della vicenda, i due attori in scena vestiranno i panni di tutti I personaggi della corte: il cuoco, la dama, il maniscalco, l’astrologo che con le loro buffe invenzioni ed artifici esibiranno ricette e metodi per tentare di esaudire I sovrani.
Linguaggio: teatro d’attore con figure
Età consigliata: 4-10 anni
Produzione Florian Metateatro
liberamente ispirata alle fiabe di Perrault e Grimm
drammaturgia Mario Fracassi, Flavia Valoppi, Alessio Tessitore
con Flavia Valoppi e Alessio Tessitore
ideazione scena Tiziana Taucci
realizzazione Fabrizio Paluzzi
oggetti di scena Wally e Lara Di Luzio per Arteate
ideazione e regia Mario Fracassi
si ringraziano Daniela Verna, Antonella Di Camillo e Renato Barattucci
PRENOTAZIONI |
Bi La Fabbrica del Gioco e delle Arti tel. 02 66305562 |
info@bilafabbricadelgiocoedellearti.it |
BI LA FABBRICA DEL GIOCO E DELLE ARTI |
via Gianni Rodari, 3 20032 Cormano (Milano |