Dalle 9.00 alle 18.00, Sacconago – P.zza della Chiesa Vecchia, P.zza C. Noè e vie limitrofe
L’Associazione Sacconago Commercianti Artigiani & Co.,
in collaborazione con il Comitato Genitori della scuola media “Galileo Galilei”, organizza la Festa del Cioccolato. L’evento rientra negli appuntamenti della “Primavera in Fiore” di Busto Arsizio, con il sostegno di Ascom e del Distretto Urbano del Commercio. L’obiettivo della festa è finanziare i progetti della scuola Galilei, in particolar modo l’acquisto di nuovi strumenti informatici.
Non mancheranno stand gastronomici, una gara di torte, un mercatino di hobbisti locali e non con banchi alimentari e postazioni dove, a partire dalle 14, sarà possibile degustare la cioccolata. Saranno inoltre presenti stand gestiti dai genitori della Scuola dell’infanzia Speranza che proporranno laboratori ludici e truccabimbi rivolti ai più piccoli.
Alle 17.15 la Famiglia Sinaghina presenterà il libro di Chiara De Bernardi “Ti disegno che ti amo” (ed. Franco Angeli, Milano), la testimonianza della madre di una bambina autistica.
L’evento vuole anche ripercorrere lo spirito dell’associazione di Sacconago, in modo da unire commercianti, cultura e sport: per questo sono previste l’apertura straordinaria dei negozi del centro storico di Sacconago, bancarelle di antiquariato e stand delle associazioni di quartiere.
Per l’occasione sarà tenuta aperta la Chiesa Vecchia, così da offrire a quanti lo desiderino la possibilità di conoscerne il valore storico-architettonico con visite guidate gratuite (ore 15.15 e 17).
Fonte
http://www.comune.bustoarsizio.va.it