In coincidenza con la seconda domenica del mese e la festa della mamma, l’8 maggio, il Comitato Commercianti Centro Cittadino propone, oltre al consueto mercatino alimentare della Coldiretti di Campagna Amica (che in questa occasione avrà luogo in Via C. Tosi), l’iniziativa “W la Mamma!”, un mercatino dedicato e creato dalla manualità di mamme capaci di dar vita a manufatti che esprimono
l’essenza di essere mamma: impegno, amore e fantasia.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione con l’associazione Arti e Sapori di Nord Ovest, il Distretto Urbano del Commercio e l’Amministrazione comunale.
Il mercatino si svolgerà in via S. Gregorio e nell’ultimo tratto di via Milano (verso piazza Garibaldi).
A contorno anche un laboratorio dedicato ai più piccoli, “1.000 cuori”: i cuori, che verranno appesi anche agli alberi in tutto il centro in questi giorni a richiamo dell’evento, verranno colorati, decorati e personalizzati, e poi regalati da ogni bambino alla propria mamma.
Come sempre l’impegno del Comitato Commercianti Centro Cittadino non è volto esclusivamente all’evento, ma a rendere partecipe tutto il centro attraverso allestimenti a tema, in questa occasione attraverso i cuori sparsi su tutti gli alberi del centro storico, gli striscioni posizionati nei punti strategici della città, gli stendardi per tutte le vie e l’attività di comunicazione sui canali social.
Nella stessa domenica, in piazza S. Maria si svolgerà il V° Rally auto d’epoca organizzato dal Lions Club Busto Arsizio Host insieme al G.A.M.S. (Gallarate Auto e Moto Storiche) e con la collaborazione del Distretto del Commercio, mentre in Piazza S. Giovanni dalle 9 alle 18 avrà luogo la tradizionale Giornata della Croce Rossa organizzata dal Comitato Locale CRI di Busto Arsizio, che avrà un programma intenso di iniziative rivolte ai cittadini.
Fonte
comune.bustoarsizio.va