Passare un bel weekend di mare con i bambini è quello che tutti vogliamo in questi giorni caldi caldi …
e noi lo abbiamo fatto in Liguria, meta
non sempre facile visto che in tante spiagge si trovano i sassolini al posto della sabbia adorata dai bambini e lo spazio necessario per loro a volte è molto scarso.
Ma questa volta abbiamo trovato il posto giusto …è Diano Marina e dista 2 ore e mezza da Legnano.
Se dovete scegliere un lido
per stare tranquilli, scegliete quelli del centro, perché la spiaggia è fatta praticamente di sabbia bianca e morbida, come piace ai bimbi 🙂 I fondali sono bassi e cristallini, c’è spazio per giocare e nei lidi si trovano anche l’area giochi, quindi perfetto!
Il centro di Diana è molto vivo la sera, con tanti ristoranti, pub, locali e gelaterie. Preparatevi anche per stare tanto tempo nell’area giochi vicina al mare, con i trampoli, macchinine elettriche e tappeto elastico…divertimento assicurato!
Vicino a Diano, a 10 minuti di macchina, si trova il comune di Cervo, un borgo medioevale inserito nei “Borghi più belli d’Italia”…un posto incantevole, con un panorama mozzafiato, che ci ha stregato tutti, grandi e piccoli!
Nel borgo si trova un castello, ma non siamo riusciti a visitarlo perché chiuso il lunedì…un buon motivo per ritornare, non trovate? 😉
Inoltre a Cervo, dal 16 luglio ci sarà il Festival Internazionale di Musica di Camera di Cervo…si può immaginare la bellezza di ascoltare musica dal vivo in questo borgo incantato!
Info su Diano Marina:
www.comunedianomarina
Info su Cervo e il Festival:
www.borghipiubelliditalia.it/cervo
www.cervofestival.com