Officina delle Idee: ” in un’era in continua evoluzione, in cui la violenza sulle donne rappresenta un aspetto sempre più involutivo….” propone, attraverso un incontro serale con la d.ssa Chiara Gambarini (psicologa) il maestro Franco Abruzzese e l’istruttore tecnico Mary Amato, un corso di difesa personale.
L’obbiettivo del corso non è l’insegnamento di tecniche atte ad usare la violenza e sopraffare fisicamente l’avversario, bensì un insegnamento personale di tecniche e strategie per la difesa dalle aggressioni a livello fisico, psicologico e verbale.
Un corso con lo scopo di “terminare” lo scontro a proprio favore, in pochi secondi, e darsela a gambe.
La dott.ssa Chiara Gambarini ci aiuterà a capire cosa può accadere a livello psicologico in quegli attimi, come
ad esempio la paura e il controllo della stessa. Sarà disponibile a rispondere ad alcune domande e perplessità attinenti al tema.
I due istruttori faranno una piccola dimostrazione su alcune prese e su come divincolarsi dall’aggressore.
Cristina creatrice di Officina delle Idee: “da donna, indipendentemente dalla mia attività, ritengo la cosa molto interessante e, anche se siamo sempre di corsa ed indaffarate, sarebbe utile, prenderci uno spazio temporale di circa un’ora, il 21 FEBBRAIO alle ore 21.00 (senza obbligo d’iscrizione) e pensare a noi, come delle persone capaci di reagire e difendersi in ogni situazione.”
Dopo la presentazione Cristina illustrerà tutte le informazioni a chi vorrà scriversi al corso.
Officina delle Idee
Via Monterosa, 66 Legnano
Per info 349.4261402
facebook.com/Officina delle Idee
VI ASPETTO NON MANCATE!!