Hanno così inizio le avventure di Pinocchio, che dovrà imparare a districarsi in quel groviglio di eventi ed emozioni che è la vita. Durante il suo cammino il nostro burattino incontrerà il temibile Mangiafuoco, il petulante Grillo Parlante, lo svogliato Lucignolo, i farabutti per eccellenza, il Gatto e la Volpe, e anche la magia della dolce Fata Turchina.
Questi personaggi influenzeranno la vita di Pinocchio che, a sua volta, influenzerà quella di Geppetto. In un crescendo di emozioni, Geppetto e Pinocchio impareranno che è l’amore il vero significato della vita, passando dai ruoli iniziali di falegname e burattino a quelli di padre e figlio. Infatti è soltanto attraverso l’amore che anche un burattino di legno, seppur senza fili, può imparare a vivere come un figlio amorevole, trasformandosi in un bambino vero.
“Con questa nuova avventura targata «La Fabbrica Del Cioccolato» saremo lieti di condurvi alla scoperta del significato della parola amore, rallegrandovi con canzoni suonate e cantate dal vivo”.
Evento gratuito
In caso di maltempo, lo spettacolo verrà recuperato la sera successiva, domenica 11 Giugno, sempre alle ore 21.00.