Sabato 24 Giugno “Teatro sotto l’Arco” laboratori teatrali per ragazzi dagli 8 ai 12 anni in collaborazione con l’Associazione “Teatro Sull’Acqua” dalle 9.30 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 18.00, attività gratuita.
Domenica 25 giugno “Passing Through, moving Forward” attività didattiche per ragazzi dai 6 ai 13 anni in piazza San Graziano dalle ore 15.30 alle 18.00, attività gratuita.
Domenica 25 giugno “Free Prison, la gabbia che libera” presso la pista di pattinaggio dei giardini pubblici di Corso Repubblica. org. Associazione Adolescenti Oggi ore 16.00 – 19.00
L’arco di Palmira vuole portare un messaggio positivo di continuità culturale, pace e fratellanza, anche oltre gli eventi, talvolta traumatici, causati dall’uomo o dalla natura.
La scultura dedicata all’imperatore romano Settimio Severo realizzata quasi 2 mila anni fa,è stata distrutta nell’ottobre 2015 da un gruppo jihadista ed è stata ricostruita in scala utilizzando la stampa in 3D dal IDA, Institute for Digital Archaeology di Oxford e realizzata da un’azienda di Carrara.
Visto dal vivo da decine di migliaia di visitatori a Londra e New York l’arco è diventato un simbolo globale del trionfo della cooperazione in materia di conflitti, di ottimismo, e dell’ingegno dell’uomo sulla distruzione.
Resta aggiornato non perdere i bellissimi eventi, incontri, informazioni utili per i tuoi bambini metti “MI PIACE” e segui la Pagina https://www.facebook.com/legnanobimbi – c’è anche il sito collegati a legnanobimbi.altervista.org