Nel fine settimana tra l’8 e il 10 settembre, all’interno del Castello Visconteo di Abbiategrasso, rassegna nazionale di artigianato artistico di qualità e florovivaismo, antichi mestieri, dimostrazioni dal vivo, laboratori didattici, intrattenimenti. Ingresso al pubblico gratuito
“Artigiani al Castello … e Fiori d’Autunno” rappresenta uno spaccato di vita sui mestieri antichi, sull’artigianato artistico di qualità, quali sartoria, decorazione, oreficeria, scultura e ceramica e sulle attività manuali legate alla terra e la natura, come la produzione di piante e fiori nonché di prodotti naturali.
Alla manifestazione, vera e propria mostra di artigianato e florovivaismo, interverranno rappresentanti validi da tutta Italia ed una partecipazione importante di florovivaisti ed aziende agricole ed artigiane a tema “natura”.
L’evento è promosso dall’Associazione culturale e artistica Iperbole, con il supporto organizzativo di Eventi doc di Myriam Vallegra ed è patrocinata da Comune di Abbiategrasso e Regione Lombardia.
Domenica pomeriggio si potranno inoltre visitare le sale del Castello aperte per l’occasione, dalle 15 alle 17.30 (a cura della Proloco Abbiategrasso con un contributo di 3 €), immaginando di perdersi nel passato storico lasciandosi suggestionare dalle antiche architetture.
La manifestazione sarà a ingresso gratuito e si terrà all’interno del Castello Visconteo nei seguenti giorni e orari:
venerdì 8 settembre dalle ore 15 alle 19.30
sabato 9 e domenica 10 settembre dalle ore 10 alle 19.30.
Per ulteriori informazioni contattare:
l’Associazione Culturale ed Artistica Iperbole, cell. 329 8989533 info@associazioneiperbole.
Resta aggiornato con il sito legnanobimbi.altervista.org Non perdere i bellissimi eventi, incontri, informazioni utili per te e i per i tuoi bambini: vai alla Pagina Facebook.com/legnanobimbi e metti il tuo “Mi piace”!